L'uomo è salito a bordo di un mezzo partito da Catania. L'autista è stato costretto a una sosta forzata. Decisivo l'intervento dei militari della compagnia di Noto. Il protagonista della vicenda è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio
Pretende di viaggiare gratuitamente sull’autobus di linea Intervento dei carabinieri a Rosolini. 41enne denunciato
Oltre un’ora di ritardo. Tanto è durata l’attesa dei numerosi passeggeri di un autobus di linea che, proveniente da Catania era diretto a Modica. Alla fermata di Rosolini, infatti, a bordo del mezzo è salito il 41enne R.C. di Pozzallo. L’uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, pretendeva di viaggiare gratuitamente fino a Modica. All’ovvio rifiuto da parte del guidatore l’uomo ha preso posto all’interno dell’autobus obbligando di fatto l’autista ed i passeggeri a una sosta forzata fino all’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Noto.
All’arrivo dei militari dell’Arma l’uomo ha confermato la sua intenzione di volere viaggiare senza corrispondere il pagamento del biglietto, pertanto i carabinieri lo hanno fatto scendere dal mezzo per l’identificazione e così è stato permesso all’autobus di potere riprendere il viaggio. Il 41enne è stato denunciato alla procura di Siracusa per interruzione di pubblico servizio.