Dopo le scenate di gelosia la trentaduenne aveva deciso di riaccompagnare l'uomo. Ma dopo essere giunti nella sua abitazione lo stesso ha bloccato le uscite per poi aggredirla. Provvidenziale l'arrivo di un cittadino che vive in zona
Strangolata e presa a pugni dall’ex compagno Riesce a scappare con l’intervento del vicino
I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato un 45enne per lesioni personali e sequestro di persona dopo la segnalazione di una 32enne, che alle tre del mattino ha chiamato i carabinieri dicendo di essere stata picchiata. La donna, originaria della Romania, aveva invitato l’uomo nella propria abitazione ma, durante la serata, gli animi si sarebbero accesi.
Così, a seguito di una lunga discussione, la donna ha deciso di riaccompagnare l’ex compagno a casa. Questo ha invitato più volte la 32enne a entrare e, dopo essersi trovata da sola a casa dell’uomo, è stata strangolata e bloccata dal suo aguzzino.
Il frastuono in piena notte ha attirato le attenzioni di un vicino, che spaventatosi per il forte rumore si è recato nell’abitazione dell’uomo per tentare di fermarlo. Così la 32enne è riuscita a scappare, mettersi sulla propria auto e tornare a casa. Qui, con l’aiuto di due amici ha potuto chiamare i soccorsi e denunciare il fatto ai carabinieri. La donna è stata trasportata all’ospedale Garibaldi di Catania, dove i medici le hanno diagnosticato una frattura delle ossa nasali e contusioni sparse, con una prognosi di 30 giorni. Il 45enne è stato condotto nella casa circondariale di piazza Lanza.