Il trasferimento di una quindicina di persone dal Palermitano ha di fatto saturato i posti Covid negli ospedali della provincia. Quello di Salemi non è utilizzabile perché riservato ai pazienti che hanno superato l'infezione
Covid-19, nel Trapanese non ci sono posti letto Coppia da 12 ore è in attesa di essere ricoverata
Nel Trapanese i reparti Covid sono saturi. L’allarme scaturisce dal ricovero di una coppia, marito e moglie, presso l’ospedale Sant’Antonio Abate. Entrambi sono arrivati questa notte presso il nosocomio con i sintomi clinici del Covid-19 e successivamente sono risultati positivi al tampone. L’uomo è stato collocato nell’area grigia del reparto Pneumologia; la donna nell’area grigia del pronto soccorso.
I vertici sanitari dell’ospedale di Trapani e del Paolo Borsellino di Marsala, da ben 12 ore sono al lavoro per trovare collocazione ai due pazienti. I posti Covid sarebbero tutti occupati tra Mazara del Vallo e Marsala in seguito al trasferimento, avvenuto tra ieri e la notte scorsa, di 15 pazienti dalle strutture sanitarie dell’area metropolitana di Palermo.
L’ospedale di Salemi non può essere conteggiato tra i posti Covid di urgenza poiché destinato al post-Covid, cioè ai pazienti in fase di guarigione e negativizzazione.