Gli alimenti erano in cattivo stato di conservazione. Il titolare dell'attività è stato denunciato. Sanzioni anche per diversi altri locali per inadempienze e irregolarità che vanno dall'abuso edilizio al mancato aggiornamento di attestati di formazione del personale
Ustica, raffica di controlli ai ristoranti Sequestrati 50 chili di pesce e carne
I carabinieri del Nas di Palermo, con il supporto della stazione di Ustica, hanno effettuato un controllo straordinario delle attività di somministrazione e vendita di alimenti sull’Isola, finalizzati anche alla verifica della corretta attuazione delle normative sulla prevenzione della diffusione del Covid-19. In particolare, dalle verifiche effettuate presso un’attività di ristorazione è stato accertato il cattivo stato di conservazione di alimenti, così sono stati sequestrati circa 50 chili di prodotti ittici e carne. Denunciato il titolare.
In altre attività sono state accertate: l’ampliamento abusivo di un locale deposito alimenti, il mancato aggiornamento delle procedure di autocontrollo, la mancanza di attestati di formazione di alimentaristi del personale dipendente. Sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 4.000 euro. Per tutte le violazioni amministrative sanitarie accertate sono state inoltrate segnalazioni all’asp di Palermo, che emetterà i provvedimenti prescrittivi che imporranno agli esercenti di eliminare le irregolarità riscontrate.