Feriti in modo meno grave anche i due passeggeri dell'altra macchina coinvolta nel sinistro che si è verificato lungo l'autostrada Palermo-Catania tra gli svincoli di Caltanissetta e di Enna. Il tratto è a doppio senso di circolazione per un cantiere in attività
Incidente A19, donna morta e figlio gravemente ferito Prima impatto tra due auto, poi contro un muro e un tir
Una donna è morta e altre tre sono rimaste ferite, una in maniera grave, in uno scontro tra due auto e un mezzo pesante avvenuto sull’autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Caltanissetta ed Enna.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto in un primo tempo tra una Renault Megan e una Lancia Y. Quest’ultima, dopo l’impatto, avrebbe invaso la carreggiata opposta schiantandosi prima contro un muro frontalmente e poi contro un tir che proveniva dalla parte opposta. La conducente dell’auto, una donna di Catania di 54 anni, è morta sul colpo. Il figlio di 34 anni, che viaggiava sul sedile del passeggero, è in gravi condizioni.
Il giovane, che ha riportato un grave politrauma, è strato trasportato in un primo momento all’ospedale di Enna poi è stato trasferito in un nosocomio catanese. Feriti, ma in maniera meno grave, anche i due passeggeri della Renault Megan che sono stati portati all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
A coordinare i soccorsi è stata la centrale del 118 di Caltanissetta. Il tratto di strada sul quale si è verificato l’incidente attualmente è a doppio senso di circolazione per un cantiere in attività sulla carreggiata opposta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Enna e una squadra dei vigili del fuoco, oltre al personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione.