È successo poco dopo le 14.30 a Paternò, in via San Michele, in pieno centro storico. A dare l'allarme sono stati alcuni vicini di casa. Il bambino ha riportato una ferita alla testa; per una delle due donne è stato necessario il trasferimento in elisoccorso
Paternò: crolla il balcone mentre sono affacciati in tre Ferite gravi per due cognate e un bimbo di cinque anni
Il balcone del primo piano di uno stabile ha ceduto e le tre persone che si trovavano affacciate sono cadute da un’altezza di circa cinque metri. Si tratta di due cognate di 25 e 27 anni e di un bambino di cinque anni. È quanto accaduto, poco dopo le 14.30 di oggi pomeriggio, a Paternò in pieno centro storico, precisamente in via San Michele a pochi passi da via G.B. Nicolosi.
Per cause che sono ancora in fase di accertamento, la base della struttura del balcone ha ceduto. Le due donne e il bambino hanno riportato ferite. Ad allertare i soccorsi e le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i vigili urbani, oltre che gli operatori del 118.
Il bambino – che ha riportato anche una ferita alla testa – è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Garibaldi Nesima, una delle due donne è stata portata all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò; per l’altra è stato necessario il trasferimento in elisoccorso in un nosocomio catanese.