Maria Giusi Marletta è deceduta la notte tra il 14 e il 15 aprile, in seguito a complicanze sopraggiunte al cesareo ricevuto il 2 aprile. Anche l'Asp di Enna ha aperto un'indagine interna, inviando la documentazione in assessorato
Nicosia, 19enne muore dopo avere partorito Aperta inchiesta. Tampone Covid negativo
Aperta un’inchiesta a Enna dopo la morte di una 19enne di Raddusa. La giovane è deceduta, la notte tra il 14 e il 15 aprile, all’ospedale Basilotta di Nicosia, per complicanze sopraggiunte dopo avere partorito. Il fascicolo della procura ennese al momento è a carico di ignoti. A sporgere denuncia è stata la famiglia della 19enne.
Maria Giusi Marletta aveva partorito con taglio cesareo il 2 aprile. Poche ore dopo si è sentita male, stando ai riscontri dei medici, a causa di un arresto cardiovascolatorio, in seguito al quale è stata ricoverata in terapia intensiva. Alla 19enne è stato effettuato il tampone per accertare l’infezione da Covid-19, risultato negativo.
L’Asp di Enna ha avviato un’inchiesta interna per ricostruire la vicenda. La documentazione è stata trasmessa all’assessorato regionale alla Salute.