Due gazebo sono stati allestiti in un piazzale. Serviranno a ricevere i familiari del personale dell'ospedale che è risultato positivo. Previsto per oggi anche il prelievo dei campioni per circa 75 anziani
Troina, controllo contagi si sposta fuori l’Oasi Tamponi nelle case di cura e davanti gli uffici
A Troina, i controlli dei contagi si spostano fuori dall’Oasi. Questo pomeriggio è previsto l’inizio dei tamponi nelle case di cura ospitate nel paese dell’Ennese, uno dei quattro comuni siciliani dichiarati zona rossa per la diffusione del Covid-19.
Per il momento le attività del personale dell’Asp interesserà due delle tre strutture. Si tratta di poco più di una settantina di anziani. In paese l’attenzione resta alta, dopo il boom di contagi all’interno dell’ospedale specializzato nell’assistenza ai disabili psichici. Quattro finora i decessi, mentre il numero dei tamponi positivi è salito oltre i 160.
Intanto nel piazzale davanti agli uffici comunali sono stati allestiti due gazebo, dove la popolazione chiamata a effettuare il tampone dovrà recarsi. In totale, oggi, sono previsti circa 220 prelievi, in molti casi a essere convocati saranno i familiari del personale dipendente dell’Oasi che nei giorni scorsi è risultato positivo.