Il dispositivo si è attivato intorno alle 17 per cause ancora in fase di accertamento. Sul posto mezzi di soccorso. Secondo quanto appreso i sensori si sarebbero attivati per il fumo fuoriuscito da un forno
Scatta allarme antincendio. Centro Sicilia evacuato Calca di persone. Motivo una pizza andata bruciata
Un principio d’incendio, intorno alle 17, ha fatto scattare il dispositivo di evacuazione all’interno del centro commerciale Centro Sicilia. Centinaia di persone che in quel momento affollavano le attività hanno lasciato rapidamente l’immobile e non è mancato qualche momento di preoccupazione.
Secondo quanto appreso da MeridioNews sul posto si sono recate anche alcune ambulanze. In un primo momento si era ipotizzata la presenza di qualche ferito per la calca di persone. Scenario smentito successivamente dalla direzione del centro.
Da chiarire il motivo che ha fatto scattare l’allarme. Al momento, secondo fonti delle forze dell’ordine, l’ipotesi più accreditata è quella di un problema nella cucina di un ristorante. Nello specifico i sensori avrebbero rilevato l’eccessiva presenza di fumo proveniente da un forno in cui una pizza sarebbe rimasta per troppo tempo.