Il Palermo torna a sorridere Acr Messina battuto di misura

Torna al successo, dopo una sconfitta e un pareggio, il Palermo di mister Pergolizzi. I rosa si impongono di misura sull’Acr Messina mettendo a tacere le voci che parlavano di un periodo di appannamento. Alla squadra di Pergolizzi basta una rete di Felici nella ripresa per conquistare tre punti pesantissimi e consolidare il primato in classifica.

Palermo subito pericoloso al 3’: Vaccaro raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e lascia partire il sinistro, Avella respinge in tuffo. I rosa continuano a pressare e si affacciano in avanti anche con un tiro strozzato di Kraja, mentre i peloritani si rendono pericolosi con un cross dalla sinistra sul quale Vaccaro si rifugia in angolo. Al 20’, Palermo vicino al gol: lancio dalle retrovie di Martin, Avella esce sulla propria trequarti e viene anticipato da Felici che però conclude sul fondo. Un minuto dopo, chance per Santana, il cui destro strozzato è bloccato dal portiere ospite. I giallorossi rispondono con un’incursione sulla sinistra, palla in mezzo per Crucitti che però di testa non è preciso. Poco prima della mezz’ora, grossissima occasione per i padroni di casa con Felici che anticipa il portiere, il pallone finisce a Santana che conclude, ma Ungaro in scivolata ferma il tentativo (forse con un braccio) tra le proteste dei rosa. Altra grandissima chance per la squadra di Pergolizzi al 42’: Kraja lascia partire un bolide da fuori e il pallone si stampa sulla traversa. Il primo tempo finisce con un episodio dubbio, Felici lanciato a rete finisce a terra dopo un contatto con Avella, per l’arbitro è tutto regolare tra le proteste veementi dei padroni di casa.

Si riparte senza cambi e il Palermo si rende subito pericoloso: Felici sguscia sulla destra e mette in mezzo, la conclusione di Martinelli viene respinta e poi è Vaccaro a provarci, ma Avella mette in corner. Subito dopo, sugli sviluppi dell’angolo, la palla finisce a Peretti che però sbaglia completamente la mira. La squadra di Pergolizzi assedia la metà campo ospite, ma i tentativi vengono costantemente ribattuti. Altra occasione per il Palermo al 60’: imbucata di Martinelli, sinistro di Santana e Avella ancora una volta mette in corner. Attimi di paura poco dopo per Peretti, che ribatte la conclusione di un suo compagno di squadra e resta per terra per un paio di minuti, ma il giocatore si riprende. Al 64’, Palermo in vantaggio, Santana serve Felici che lascia partire un destro a giro da fuori, imprendibile per il portiere peloritano. A questo punto l’Acr prova ad alzare il baricentro alla ricerca del pari. Pergolizzi inserisce anche Ricciardo per Santana, mentre Zeman manda in campo Esposito, Lavrendi e Buono per Coralli, Cristiani e Ott Vale. Il Palermo prova a legittimare il vantaggio senza lasciare spazi agli ospiti.

Il tabellino

Palermo (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Accardi, Peretti, Vaccaro; Kraja (81′ Langella), Martin, Martinelli; Ambro; Santana (72′ Ricciardo), Felici. A disp.: Fallani, Bechini, Marong, Ferrante, Rizzo Pinna, Mauri, Lucera. All. Pergolizzi.

Acr Messina (4-3-2-1): Avella; De Meio, Ungaro, Bruno, Strumbo (86′ Siclari); Ott Vale (78′ Buono), Sampietro, Cristiani (74′ Lavrendi); Crucitti, Orlando; Coralli (62′ Esposito). A disp.: Alleruzzo, Barbera, Giordano, Bonasera, Bossa, Saverino. All. Zeman.

Arbitro: Ancora di Roma.

Marcatori: 64′ Felici

Note: Ammoniti: Felici, Accardi (P), Avella, Orlando, Ott Vale (M)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]