Per tanto tempo aveva assistito alle violenze del genitore 42enne nei confronti della madre. Ieri, però, ha chiamato i carabinieri e ha permesso il loro intervento. È stato un 17enne a salvare la donna dall'ennesima aggressione
Gravina di Catania, picchia la moglie davanti ai figli Uno di loro telefona al 112 e fa arrestare il padre
Diciassette anni e la prontezza di chiamare il 112 per aiutare la madre. È grazie al più grande dei tre figli di una coppia (gli altri due hanno quattro e 16 anni) che i carabinieri della compagnia di Gravina di Catania hanno potuto arrestare in flagranza un pregiudicato di 42 anni. Le accuse, nei suoi confronti, sono di maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce nei confronti della moglie 38enne.
Dopo la telefonata dell’adolescenza, i militari sono intervenuti e hanno bloccato l’uomo mentre picchiava la coniuge davanti ai figli. Niente di nuovo rispetto agli ultimi anni, «periodo in cui l’uomo sovente la aggrediva», scrivono i carabinieri. Spesso aggredendola mentre i figli minorenni assistevano alla scena delle violenze. La donna, come diagnosticato dai sanitari del 118, ha riportato un ematoma frontale. L’arrestato è stato messo ai domiciliari, in una casa diversa da quella della moglie.