Daniela Denaro è stata arrestata dagli agenti della polizia chiamati poco prima da lei stessa. Dovrà rispondere di porto d'armi in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale.
Messina, una 43enne minaccia vicini con pistola La donna fermata da agenti dopo lunga trattativa
Se non arriva subito qualcuno li ammazzo. È quanto ha detto al telefono ai poliziotti nel pomeriggio di domenica Daniela Denaro, la 43enne messinese, arrestata per porto in luogo pubblico di arma comune da sparo e resistenza a pubblico ufficiale aggravata. La donna è stata inoltre denunciata per minacce gravi rivolte, avvalendosi di una pistola, nei confronti dei vicini di casa.
In particolare, gli agenti sono intervenuti in zona centro-nord della città, proprio dopo la chiamata fatta dalla 43enne alla sala operativa, nel corso della quale ha spiegato di avere una pistola e che se non fosse giunto qualcuno avrebbe compiuto una strage. Immediato l’arrivo sul posto degli agenti all’interno di un cortile condominiale della zona centro nord di Messina. La donna ha prima minacciato i poliziotti e poi nuovamente i vicini, infine si è puntata l’arma alla testa dicendo di essere pronta a spararsi.
Dopo quasi due ore di trattative, gli agenti sono riusciti a farla desistere e sequestrale la Beretta calibro 7,65 con relativo caricatore e nove cartucce dello stesso calibro, regolarmente detenuta dal padre dell’arrestata. La 43enne adesso si trova nel carcere di Gazzi.