Sabato 18 arriva La notte dei musei 2019 Aperti Villa Zito, Palazzo Branciforte e Gam

Sabato 18 maggio Villa Zito aderisce alla Notte dei musei 2019 e resta aperta al pubblico fino alle 22.30 con ingresso gratuito. Un’occasione per visitare la collezione permanente che espone opere opere di grandi maestri dal Seicento al Novecento e la sala dedicata al futurista Pippo Rizzo.

Alle ore 18.00 si inaugurerà la mostra A tutto Mambor. L’arte di osservare a cura di Alberto Dambruoso e con un testo critico di Maurizio Calvesi, su un progetto di Marzia Spatafora. Renato Mambor (1936 – 2014) è tra i più grandi e significativi artisti italiani degli ultimi sessant’anni, protagonista della Scuola romana di Piazza del Popolo dei primi anni Sessanta insieme a Schifano, Angeli, Festa, Tacchi, Lombardo, Fioroni, Pascali, Mauri, Baruchello, Ceroli, Patella, Kounellis.

Informazioni 091.7782180

Anche Palazzo Branciforte aderisce alla Notte dei musei 2019 e resta aperta al pubblico fino alle 23.00 (ingresso consentito fino alle 22.30) con ingresso gratuito alla sala Cavallerizza. Inoltre è possibile partecipare alla visita guidata alla Biblioteca e al Monte dei Pegni, per gruppi fino a 30 persone, con prenotazione consigliata. La visita costa tre euro e ha una durata di 30 minuti. Le visite guidate partono alle ore: 19:30- 20:15- 21:00- 21:45- 22:30 Informazioni e prenotazioni allo 091.7657621.

Infine, anche la GAM aderisce alla Notte dei musei 2019 che coinvolge musei e istituzioni culturali in tutta Europa. A partire dalle 17,30 e fino a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23.00) la visita alla collezione permanente del Museo sarà gratuita per tutti. Dalle 9.30 alle 17.30 l’ingresso al Museo sarà a pagamento con le consuete tariffe. La mostra Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria resterà aperta con biglietto ridotto negli stessi orari. Aperta anche la caffetteria del Museo.

(Fonte: ufficio stampa Civita Sicilia)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]