L'incidente è avvenuto all'altezza del viadotto Briga, vicino a Giampilieri. All'origine dell'accaduto ci sarebbe stato anche l'asfalto bagnato. Nei giorni scorsi un fatto simile è avvenuto sull'autostrada Palermo-Catania all'altezza dello svincolo di Agira
A18, automobile giù da viadotto per alta velocità Due giovani catanesi portati via in codice rosso
Due ragazzi di circa 30 anni, originari di Catania, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale lungo la A18 nel primo pomeriggio di oggi. Intorno alle 14,20 i due ragazzi a bordo di un’Audi Q5 nera, per cause in corso di accertamento, sono volati giù dal viadotto Briga, all’altezza dell’abitato di Giampilieri.
Da prime indiscrezioni, l’incidente sarebbe stato autonomo e probabilmente dovuto all’alta velocità e alle condizioni dall’asfalto bagnato. L’auto ha divelto sette paletti e trenta metri di guard rail. Dopo aver percorso dieci metri lungo la scarpata ha finito la sua corsa capottando sul tetto. Sul posto è intervenuta la Polstrada che ha allertato i soccorsi insieme ai vigili del fuoco. Grazie a questi ultimi è stato possibile estrarre i ragazzi dall’abitacolo della vettura. Due le ambulanze che hanno trasportato i ragazzi in codice rosso all’ospedale Policlinico. Non corrono pericolo di vita.
Nei giorni scorsi, un’altra automobile con due persone a bordo era precipitata da un viadotto dell’autostrada A19 Palermo-Catania all’altezza dello svincolo di Agira. Una persona in quella occasione è deceduta.