L'incidente mortale nell'azienda che si occupa dello stoccaggio di ferro è avvenuto stamattina intorno alle 8. Stando a una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe rimasto schiacciato da materiale da una gru mobile. Sul posto forze dell'ordine e medico legale
Scordia, 27enne muore mentre lavora in un magazzino Il capannone è stato sequestrato. In corso le indagini
Un incidente mortale sul lavoro è avvenuto questa mattina, intorno alle 8, a Scordia in un magazzino in via Tenente De Cristofaro, non distante dalla stazione ferroviaria, all’interno di una azienda che si occupa dello stoccaggio di materiale ferroso. A perdere la vita è stato l’operaio E.C.L. di 27 anni di Scordia. L’intero capannone dove è avvenuto l’incidente è stato posto sotto sequestro.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, del materiale ferroso che era stato imbracato su una gru mobile sarebbe caduto, a causa della rottura di una delle imbracature, e avrebbe schiacciato l’operaio che si trovava nelle vicinanze. Resta ancora da accertare la precisa dinamica dei fatti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone e anche gli operatori di una ambulanza del 118 che hanno provato a rianimare il giovane per cui, però, non c’è stato più nulla da fare. Probabilmente il ragazzo è morto sul colpo. La salma si trova ancora all’interno del magazzino dove, al momento, sono in corso degli accertamenti da parte del medico legale. Sul caso sta procedendo la procura di Caltagirone. I carabinieri della compagnia di Palagonia, insieme ai colleghi della stazione di Scordia, si stanno occupando dei rilievi del caso.