Si tratta della paninoteca Scacco Matto e de La Cometa. La prima ipotesi è che si tratti di incendi dolosi. Tra le due attività, lontane l'una dall'altra, non ci sarebbero legami. Uno dei titolari spiega: «Da quattro anni faccio questo lavoro e non ho mai avuto problemi con nessuno»
Noto, nella notte a fuoco due camion dei panini Proprietario: «Siamo choccati, un gesto infame»
Due camion dei panini sono stati distrutti da due diversi incendi nella notte scorsa a Noto. Si tratta della paninoteca Scacco Matto e de La Cometa. In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno cercando eventuali tracce di innesco. La prima ipotesi è infatti che si tratti di incendi dolosi.
Su quanto successo alla panineria ambulante Scacco Matto indagano i carabinieri, su La Cometa sono in azione gli agenti del locale commissariato di polizia. Secondo quanto ricostruito finora, non ci sarebbero apparenti legami tra le due attività, distanti geograficamente l’una dall’altra e gestite da persone che non sembrerebbero avere nulla in comune. Gli stessi proprietari, parlando con gli investigatori, avrebbero spiegato di non avere ricevuto minacce o avvertimenti.
I carabinieri in particolare hanno acquisito i filmati di alcuni impianti di video sorveglianza che si trovano nella zona della panineria Scacco Matto, in via Catania. Intanto il proprietario Luciano Pizzo si sfoga: «La persona che ha fatto questo gesto è solo infame e meschina… e spero di non venire mai a sapere chi sia stato perché lo lascerò sulla sedia a rotelle. Ho parlato anche con il proprietario dell’altro camion bruciato – racconta a MeridioNews – e siamo choccati, non sappiamo spiegarci perché. Da quattro anni faccio questo lavoro e non ho mai avuto problemi con nessuno».