Una volta identificati i protagonisti hanno cercato di giustificarsi spiegando che stavano provando le funzionalità del loro cannoncino, assemblato grazie a un tutorial trovato su internet
In strada armati di bazooka costruito in casa Sparavano patate in via Narbone: denunciati
Volevano testare il loro bazooka artigianale per sparare delle patate, ma gli è finita piuttosto male. Protagonisti della vicenda due palermitani: C.F.G. di 30 anni e il 29enne P.G., che sono stati sorpresi sabato pomeriggio da una pattuglia dei carabinieri mentre tentavano di mettere in pratica il loro piano in via Narbone.
I militari della stazione di Palermo Olivuzza si trovavano nei pressi del luogo quando hanno notato i due armati di un cannoncino artigianale costruito con dei tubi di plastica, mentre erano intenti a sparare delle patate, mettendo in pericolo l’incolumità dei passanti. Una volta identificati i protagonisti hanno cercato di giustificarsi spiegando che stavano provando le funzionalità del loro mini bazooka, fatto in casa grazie a un tutorial trovato su internet.
C.F.G. e P.G. sono stati deferiti in stato di libertà dai Carabinieri con l’accusa di porto di armi o di oggetti atti a offendere e a esplosioni pericolose. L’oggetto nonostante possa sembrare apparentemente innocuo, è una vera e propria arma che se utilizzata impropriamente può essere molto pericolosa e potenzialmente letale.