Proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti di tutta la rete vendita. «Rivendichiamo l'esigibilità dell'accordo», dichiara Mimma Calabrò, alludendo a quanto sottoscritto nel 2017, nell'ottica però di mantenere tutti i livelli occupazionali e del perimetro aziendale
Piazza Strauss, Carrefour cede punto vendita Fisascat Cisl: «Doccia fredda per i lavoratori»
Ica market srl (azienda che gestisce la rete vendita di Palermo e Trapani ad insegna Carrefour) e l’Orizzonte srl (probabile insegna Conad) hanno inviato comunicazione a firma congiunta alle organizzazioni sindacali per comunicare la cessione del ramo di azienda del punto vendita di Palermo di piazza Strauss. «La notizia è stata una doccia fredda per i lavoratori». Con queste parole Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia commenta la procedura ex art. 47.
«Già nei giorni scorsi, alla notizia ancora non ufficiale, come Fisascat, insieme alla Filcams Cgil e Uiltucs, si è proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori di tutta la rete vendita. Per noi la vertenza assume un valore assai ampio e complesso – spiega -. L’accordo aziendale sottoscritto nell’ottobre del 2017 si poneva come obiettivo primario e condiviso quello del mantenimento di tutti i livelli occupazionali e del perimetro aziendale. Rivendichiamo l’esigibilità dell’accordo che i lavoratori hanno invece rispettato con sacrifici. Faremo quanto possibile per evitare lo spezzatino della rete e conseguentemente dei lavoratori – conclude la Calabrò – attendiamo l’esame congiunto per entrare nel dettaglio della questione».