Inaspettatamente, a distanza di quattro anni, torna sulla scena uno degli artisti più promettenti del panorama black Palermitano. Enneo2, rapper, pianista jazz e batterista, si rimette infatti in pista con un singolo che anticipa ufficialmente l’uscita di Nostalgia Ep. Al fianco della sua etichetta storica, la Street Label Records e di Tonic dei 21Grammi Team, dà […]
Il ritorno di Enneo2 col brano Maglioni di cashmere
Inaspettatamente, a distanza di quattro anni, torna sulla scena uno degli artisti più promettenti del panorama black Palermitano. Enneo2, rapper, pianista jazz e batterista, si rimette infatti in pista con un singolo che anticipa ufficialmente l’uscita di Nostalgia Ep. Al fianco della sua etichetta storica, la Street Label Records e di Tonic dei 21Grammi Team, dà vita a un singolo riflessivo ed introspettivo adatto a concludere la malinconia della stagione più fredda.
Maglioni di cashmere, che simbolicamente rappresenta il frivolo e il materialismo di cui ci serviamo per riempire il vuoto e il freddo interiore, vuole essere una sorta di ammonizione e una critica al modo di vivere di oggi, troppo incentrato sull’individualismo, sulla routine e sui soldi. Il brano, tipicamente soul funk, è accompagnato da un video che mostra una Palermo insolita e poco comunemente citata nei prodotti cinematografici. Zone urbane si alternano infatti alla famosa zona marittima di Mondello, creando un percorso visivo astratto e dinamico.
La regia di Frank Falletta firma un prodotto sdoganato dal classico virtuosismo musicale. Nessuna auto celebrazione, nessuna pretesa e soprattutto nessuna tattica mercificatoria. Maglioni di cashmere è un prodotto classico e al 100 per cento hip hop. Idoneo a rappresentare un ep che segnerà un importante e definitivo ritorno per l’artista.
(Fonte: Comdart Press)