Il 34enne Domenico Angelino è stato posto ai domiciliari dai carabinieri. Alla loro vista, aveva cercato di gettar via delle dosi di cocaina. In carcere il 24enne che si trovava con lui nella zona dello stadio regionale. Ora si apre il procedimento disciplinare
Giarre: un vigile arrestato per droga, verrà sospeso Sindaco: «Stop stipendio. Rischia il licenziamento»
Domenico Angelino ha 34 anni e fa il vigile urbano a Giarre. Ma non è detto che lo faccia anche in futuro. L’uomo ieri è stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri, per possesso e spaccio di droga. Una notizia apparsa questa mattina su gazzettinoonline.it. Angelino, una volta accortosi dei militari nella zona dello stadio regionale, avrebbe cercato di gettare via alcune dosi di cocaina, comunque intercettate e sequestrate. Nell’appartamento del 24enne con cui si trovava, che ora si trova al carcere di piazza Lanza, sono stati infine ritrovati 13 chilogrammi di marijuana. Un secondo uragano sulla polizia municipale giarrese, dopo lo strano furto di 13 pistole avvenuto pochi giorni fa.
«Domattina – spiega il sindaco Angelo D’Anna – come prima azione l’amministrazione, prendendo atto dei fatti, dovrà decretarne la sospensione, sia dal servizio che dalla retribuzione». Ma non è finita. Domenico Angelino adesso rischia di essere cacciato dal Comune. «Essendo stato colto in flagranza – conferma il primo cittadino – si dovrà valutare anche il licenziamento. Si aprirà un procedimento disciplinare in seno al quale lui sarà chiamato a fornire le sue spiegazioni. Al termine si deciderà cosa fare. Sono fatti che domani – prosegue D’Anna – analizzerò insieme al comandante della municipale».
Al sindaco non risultano altri guai giudiziari nel passato di Domenico Angelino. «Faceva parte delle assunzioni del 2010 – ricorda il primo cittadino – quando a Giarre ci fu una contestata infornata di vigili urbani. Sul piano personale posso essere dispiaciuto, ma riteniamo che chi sbaglia sia tenuto a pagare, in una logica di punizione ma anche di correzione di quel comportamento».