I militari erano impegnati in un servizio di contrasto ai furti di energia elettrica. Assieme al personale Enel, hanno perquisito l'abitazione di via Giovanni Verga dpve l'uomo, adesso ai domiciliari, deteneva illegalmente l'arma
Pedara, fucile in casa e il contatore taroccato I carabinieri arrestano in flagranza un 70enne
I carabinieri della stazione di Pedara hanno arrestato nella flagranza un 70enne del posto, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato e detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizioni.
Ieri sera, nel corso di un servizio mirato a porre un argine al dilagare del fenomeno dei furti di energia elettrica i militari, collaborati da personale dell’Enel, hanno avuto accesso nell’abitazione dell’uomo, in via Giovanni Verga. Le autorità hanno accertato che l’uomo sottraeva energia elettrica mediante manomissione del contatore elettrico. Previa perquisizione hanno poi rinvenuto e sequestrato: un fucile calibro 16 nonché 75 cartucce del medesimo calibro detenuti illegalmente.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari dove attenderà l’ammissione al rito per direttissima.
(Fonte: Sala stampa carabinieri comando provinciale Catania)