«L'amministrazione comunale non garantisce la disponibilità dell'impianto», lancia l'allarme Andrea Coglitore, consigliere della Federnuoto e presidente della Waterpolo. I disservizi sono legati principalmente alla carenza di personale e a qualche problema tecnico.
La piscina comunale non garantisce i servizi A rischio le prossime gare di nuoto e pallanuoto
La piscina comunale e saltano i prossimi appuntamenti agonistici in programma a febbraio con uno spostamento forzato a Comiso. Pochi bagnini, carenza di personale, un guasto all’impianto elettrico nei giorni scorsi, continuano insomma i disservizi nell’impianto tanto che il consigliere della Federnuoto e presidente della Waterpolo, Andrea Coglitore, ha dovuto dare l’allarme conmunicando che alcuni impegni non saranno rispettati.
«Oggi con grande dispiacere ho dovuto comunicare che Palermo non potrà ospitare i campionati regionali di nuoto di fondo in vasca ed il collegiale nazionale nei giorni 1-3 febbraio – dice Coglitore su Facebook -. Ciò in quanto l’amministrazione comunale non garantisce la fruibilità dell’impianto. Ennesima occasione persa».
Ma c’è di più. Nel fine settimana si dovrebbero giocare le partite di pallanuoto, dalla serie B ai campionati giovanili, ma anche queste competizioni sono a rischio per carenza di personale, così come i campionati master di nuoto del prossimo 10 febbraio. «Sabato e domenica sono previste 15 gare di pallanuoto tra campionati nazionali e giovanili ma al momento solo notizie vaghe e quindi chissà…», afferma sconsolato sui social.