Il sisma è stato avvertito anche dai residenti di Santa Maria di Licodia e Biancavilla, ma non si segnalano danni. «Per qualsiasi segnalazione il Centro operativo comunale è regolarmente operativo», spiega il sindaco Salvo Chisari
Terremoto, nella notte scossa di magnitudo 3.5 Epicentro nel territorio del Comune di Ragalna
Notte piuttosto movimentata ma nessuna segnalazione di danni a persone o cose. Nelle ultime ore tutto il territorio di Ragalna è stato interessato da diverse scosse di terremoto. La più forte alle 5.10 quando i sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato un sisma di magnitudo di 3.5 con epicentro a sette chilometri a nord della città, nei pressi della pineta Serra la nave, ad una profondità superficiale di meno di un chilometro. Il tremore, avvertito anche a Santa Maria di Licodia e Biancavilla, è il più forte registrato dalla notte compresa tra Natale e Santo Stefano. Quando un terremoto di magnitudo 4.9 ha causato feriti e sfollati in alcune frazioni di Acireale e Zafferana Etnea. Il 30 dicembre era tornata la paura, ma in quel caso il sisma aveva avuto intensità 3.4.
Il sisma delle 5.10 era stato preceduto da terremoto di magnitudo 3.0 registrato alle 4.54, sempre nel territorio di Ragalna. «Per qualsiasi segnalazione il Centro operativo comunale è regolarmente operativo», ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco Salvo Chisari.