Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la grata avrebbe improvvisamente ceduto e la ragazza sarebbe caduta mentre era in attesa di assistere a una sessione di laurea. È stata trasportata all'ospedale in codice rosso. Sul posto la scientifica per i rilievi
Messina, ragazza 23enne precipita dentro una botola Volo di sette metri all’esterno dell’università Papardo
Una ragazza di 23 anni è precipitata dentro una delle botole (le grate in ferro sul pavimento) all’esterno del plesso universitario Papardo, a Messina. La giovane è stata trasportata in codice rosso al vicino ospedale Papardo dove adesso di trova ricoverata.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la ragazza è caduta pochi minuti prima delle 18 di oggi pomeriggio mentre si trovava nel complesso universitario per assistere a una sessione di laurea alla facoltà di Biologia.
Per cause ancora in corso di accertamento, pare che la grata abbia improvvisamente ceduto. La ragazza è volata giù per quasi sette metri e, durante la caduta, la griglia è finita sopra di lei. Immediate le richieste d’aiuto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto la ragazza dalla botola e, con l’aiuto del personale del 118, l’hanno immobilizzata sulla barella e trasportata all’ospedale. Arrivata al pronto soccorso, al 23enne era cosciente nonostante i traumi subiti. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le volanti della polizia e gli uomini della scientifica per i rilievi.
Il rettore dell’università Salvatore Cuzzocrea, a nome di tutta la comunità accademica ha espresso vicinanza alla studentessa rimasta ferita. In serata, si è recato al pronto soccorso delll’ospedale per incontrarla e accertarsi di persona delle sue condizioni. Sul luogo dell’incidente è stato effettuato anche un sopralluogo dai responsabili dell’unità speciali dei servizi tecnici di Unime, al fine di accertare l’accaduto. Nelle prossime ore verrà avviata un’indagine interna per accertare le responsabilità di quanto accaduto.