L'assalto risale al 16 luglio scorso. Quando Antonio Trovato riuscì a introdursi nei locali del centro commerciale Katanè attraverso una porta di servizio. Ad aprirgliela sarebbe stato l'addetto alla sicurezza Fabio Pagano
Guardia giurata basista di un colpo a Piazza Italia Il complice chiude le commesse in uno sgabuzzino
Una guardia giurata complice e un uomo che riesce a portare via 3mila euro chiudendo le commesse dentro uno sgabuzzino. Il fatto risale al 16 luglio scorso, all’interno del negozio Piazza Italia del centro commerciale Katanè di Gravina di Catania. A ricostruire i dettagli i carabinieri della compagnia locale che hanno arrestato Fabio Pagano e Antonino Trovato. Accusati di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona.
Pagano, stando alla ricostruzione dei militari, avrebbe favorito il suo complice favorendone l’ingresso nella struttura da una porta di servizio, non accessibile al pubblico e non coperta dalle telecamere. La guardia giurata avrebbe fornito anche le chiavi per entrare nel negozio Piazza Italia, così da sorprendere alle spalle le commesse. Trovato si è presentato nascondendo il volto con il cappuccio della felpa e un cappellino. Dopo avere chiuso a chiave le impiegate in uno sgabuzzino l’uomo avrebbe portato via 3mila euro in contanti. Per quest’ultimo si sono aperte le porte della casa circondariale di piazza Lanza mentre l’addetto alla sicurezza è stato messo ai domiciliari.