Successo per 11-10 del sette dell’Addaura sulla squadra capitolina: siciliani in testa con Messina, Acquachiara, Salerno e Latina. Triplette per Lo Cascio, Tabbiani e Migliaccio, buone le prove di tutti i nuovi acquisti
Pallanuoto, il Telimar parte con una vittoria I siciliani si impongono sulla Roma Vis Nova
Parte con un successo il campionato 2018/19 del Telimar, ai nastri di partenza della serie A2, girone Sud, con il chiaro obiettivo di ottenere la promozione in A1. La squadra siciliana ha la meglio sulla Roma Vis Nova con il risultato di 11-10, in una gara equilibrata in cui risulta decisivo l’ottimo parziale della prima frazione.
Avvio scoppiettante in acqua, con il neo capitano dei palermitani, Lo Cascio, che la sblocca dopo appena 24 secondi. I capitolini pareggiano subito con un rigore trasformato da Maras, ma i padroni di casa sono sfortunati e in un paio di minuti colpiscono due traverse con Lo Cascio e Tabbiani. Siciliani nuovamente avanti con una bomba di Saric e poco dopo arrivano anche terza e quarta rete del sette dell’Addaura con due controfughe portate a termine da Migliaccio e sul 4-1 si conclude il primo quarto. Il secondo periodo si apre con gli ospiti che accorciano le distanze con Murro e Vitola, entrambi su uomo in più, per il momentaneo 4-3. In superiorità però arriva anche la rete dei palermitani con Tabbiani che riporta i suoi a +2. Doppio vantaggio che però dura poco anche perché i romani si rifanno sotto con la rete di Gobbi, anche se poco dopo è Lo Cascio a realizzare la sesta rete dei padroni di casa. La risposta della Vis Nova arriva dopo qualche minuto con la rete di Iocchi Gratta, ma Tabbiani riporta i suoi a +2. A metà gara il tabellone segna 7-5.
Nella terza frazione, +3 Telimar con la rete di Giliberti, ma Parisi accorcia le distanze per gli ospiti con la complicità del palo. La nona rete dei palermitani porta la firma di Tabbiani al termine di una controfuga e sul 9-6 si chiude il terzo quarto. Nell’ultimo quarto, i romani sono decisi a non mollare e accorciano ancora con Maras. Il Telimar però trova la decima rete con la tripletta di Migliaccio e chiama nuovamente alla reazione gli ospiti che vanno nuovamente in gol con Maras e con lo stesso giocatore colpiscono il palo poco dopo, ma la rete arriva dall’altro lato con Lo Cascio. La risposta capitolina non si fa attendere e Murro sigla la nona rete per i suoi, imitato poco dopo da De Vena che segna la rete del -1, ma non c’è più tempo e ad aggiudicarsi i tre punti è il Telimar.
Telimar-Roma Vis Nova 11-10
Parziali: 4-1, 3-4, 2-1, 2-4
Telimar: Lamoglia, Tuscano, Galioto, Di Patti, Occhione, Lo Dico, Giliberti 1, Saric 1, Lo Cascio 3, Tabbiani 3, Fabiano, Migliaccio 3, Sansone. All. Mustur.
Roma Vis Nova: Bonito, Carrozza, Murro 2, Ferraro, Iocchi Gratta 1, Rella, Spinelli 1, Maras 2, Parisi 1, Gobbi 1, De Vena 1, Gallo 1, Vitola. All. Calcaterra.
Arbitri: Ercoli-Rovandi.