Gli autori del tentato furto sono Filippo Rapisarda, 33 anni, e Angelo Nicotra, 27 anni. I due sono stati notati dai carabinieri della compagna di Gravina di Catania, impegnati in un servizio di contrasto al crimine
Barriera, due topi d’auto arrestati dai carabinieri Bloccati mentre forzavano il blocco d’accensione
Li hanno sorpresi mentre con l’aiuto di un cacciavite provavano a forzare il blocco di accensione di una macchina. Così i carabinieri hanno arrestato due uomini originaria di Catania. Si tratta del 33enne Filippo Rapisarda e del 27enne Angelo Nicotra. Entrambi dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato.
I fatti sono avvenuti nel quartiere Barriera. Dove i due sono scesi da una Ford Mondeo. Subito dopo hanno forzato la portiera di una Toyota Yaris, parcheggiata in zona. Un’azione veloce che però è stata notata dai carabinieri della compagnia di Gravina di Catania, impegnati in un servizio anticrimine. Rapisarda e Nicotra sono stati arrestati mentre la macchina è stata restituita al proprietario. In attesa del processo per direttissima i due malviventi sono stati relegati ai domiciliari.