L'uomo deve scontare la pena di oltre tre anni di reclusione, perché ritenuto responsabile del reato dopo una sentenza della Corte d'appello di Brescia. A fermarlo sono stati i carabinieri durante un controllo di routine nell'isola
Lampedusa, arrestato 68enne pensionato Era ricercato per bancarotta fraudolenta
Paletta e richiesta dei documenti ovvero patente e libretto. Così è iniziata la vicenda che ha consentito ai carabinieri della stazione di Lampedusa di stringere le manette ai polsi di un pensionato bergamasco, dimorante sull’isola.
I militari dell’Arma, nel corso di uno dei tanti posti di blocco attuati lungo le principali strade isolane, dopo aver fermato ed identificato l’uomo, dai successivi controlli svolti al terminale in uso alle forze dell’Ordine, hanno accertato che il pensionato era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Brescia, per il reato di bancarotta fraudolenta.
Così è finita la vacanza del 68enne, nei cui confronti sono subito scattate le manette, in quanto l’uomo deve ora scontare la pena di oltre 3 anni di reclusione. Dopo la notifica del provvedimento restrittivo, il pensionato è stato tradotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Agrigento)