Temporali, possibili grandinate e forti raffiche di vento. È questo il contenuto dell’allerta meteo di livello arancione che è stata diramata dalla protezione civile regionale per la giornata di domani, 12 ottobre 2018. Il preallarme riguarda l’intera Sicilia, motivo per il quale in diversi Comuni i sindaci sono corsi ai ripari. Salvo Pogliese, primo cittadino […]
Allerta meteo arancione, scuole chiuse nel Catanese
Temporali, possibili grandinate e forti raffiche di vento. È questo il contenuto dell’allerta meteo di livello arancione che è stata diramata dalla protezione civile regionale per la giornata di domani, 12 ottobre 2018. Il preallarme riguarda l’intera Sicilia, motivo per il quale in diversi Comuni i sindaci sono corsi ai ripari. Salvo Pogliese, primo cittadino di Catania, d’intesa con la prefettura, ha disposto la sospensione delle lezioni scolastiche. L’ordinanza di Pogliese è ancora in fase di preparazione e dovrebbe essere resa nota a stampa e cittadini in serata. Altri Comuni della provincia etnea potrebbero seguire l’esempio catanese: i primi sono stati Biancavilla e Aci Castello, seguiti da Adrano e Paternò.
A titolo precauzionale, fa sapere l’Università di Catania in una nota, tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro) previste nei dipartimenti etnei, incluse le sedi di Ragusa e Siracusa, e nella Scuola Superiore di Catania, sono sospese per tutta la giornata di domani.