A intervenire mentre il rogo era in corso, in via Vicenza, i volotari della Onlus Pcb e dell’associazione Gepa. L'odore di benzina sul posto era forte e dunque, secondo gli attivisti, si tratterebbe del gesto volontario di qualcuno che forse voleva bruciare viva la bestiola
Biancavilla, un gatto dato alle fiamme in strada Forse il gesto di un sadico. Scatta una denuncia
Un gatto è stato dato alle fiamme nel tardo pomeriggio di ieri a Biancavilla, in via Vicenza, una stradina del centro storico. A notare il piccolo rogo i volontari della Onlus Pcb e dell’associazione Gepa, che si trovavano a passare nella zona. Al loro arrivo non c’era nessuno, grande è stata l’amarezza nel constatare che il fuoco stava divorando una povera carcassa. Il rogo è stato spento dagli stessi volontari con un estintore in loro dotazione.
Gli attivisti delle due associazioni di volontariato avrebbero anche le idee chiare su quanto accaduto: in via Vicenza l’odore di benzina era forte, dunque si tratterebbe di un gesto volontario. Per questo verrà presentata una denuncia ai carabinieri. Da accertare se il piromane ha appiccato il fuoco al gatto già morto oppure se si tratta della macabra azione di un sadico. Potrebbero tornare utili alle indagini le registrazioni delle immagini dai sistemi di videosorveglianza collocati in zona .