Il legale responsabile, un 42enne di Catania, è stato denunciato con l'accusa di aver commercializzato alimenti non idonei al consumo. I prodotti erano in vendita malgrado la grave contaminazione. Il blitz era scattato dopo una segnalazione
Nesima, uova invase da larve vendute come fresche Il Lidl di via Fontana chiuso dai Nas, scatta denuncia
È culminato nella chiusura delle corsie del reparto vendita, e in una denuncia ai danni del responsabile, il blitz dei carabinieri del Nas di Catania nel supermercato Lidl di Via Felice Fontana, nel quartiere Nesima. L’ispezione è scattata stamane, come riporta il comando provinciale dell’arma, a seguito di una segnalazione da parte di un consumatore. in un reparto dell’esercizio commerciale i carabinieri hanno rinvenuto settecento uova vendute come fresche, in confezioni di diverso formato, che si presentavano rotte, imbrattate e invase da larve di insetti, esposte nei banconi di vendita al pubblico.
Assieme alle forze dell’ordine, è intervenuto d’urgenza anche il personale medico-veterinario dell’Asp di Catania. Davanti alla grave contaminazione rilevata si è reso così indispensabile bloccare l’accesso dei clienti nel supermercato. Il legale responsabile del punto vendita, un 42enne di Catania, è stato denunciato poiché ritenuto responsabile di aver commercializzato alimenti non idonei al consumo umano.