Il gup Andrea Migneco ha prosciolto dalle accuse tre degli indagati, tra i quali l'ex presidente della Provincia Armando Foti. Coinvolti invece anche tre funzionari e alcuni ex consiglieri provinciali
Siracusa, 12 a processo per le firme false nel 2013 Alla sbarra anche l’ex sindaco Giancarlo Garozzo
Saranno dodici i politici alla sbarra per il processo sulla cosiddetta Firmopoli siracusana. I rinvii a giudizio sono stati disposti dal giudice per l’udienza preliminare Andrea Migneco. Tra lo anche l’ex primo cittadino Giancarlo Garozzo. L’accusa per tutti è di avere alterato le documentazioni per la presentazione delle liste elettorali che hanno preso parte alle Amministrative 2013.
Gli altri imputati sono il vicepresidente del consiglio comunale, Michele Mangiafico, l’ex assessore Emanuele Schiavo, e poi ancora gli ex consiglieri Luciano Aloschi, Natale Latina, Riccardo Cavallaro e Sebastiano Di Natale. Cadute le accuse per gli ex consiglieri VIttorio Anastasi e Salvatore Sorbello, e anche per l’ex presidente della Provincia Armando Foti. Ci sarà processo anche per gli ex consiglieri provinciali Sebastiano Butera e Nunzio Dolce. Infine a essere giudicati saranno anche i funzionari Ignazio Leone, Salvatore Gianino ed Ettore Manni. Il processo inizierà l’anno prossimo.