Gli operai addetti di Ferrovie dello Stato, l'ente proprietario dei manufatti, hanno concluso le verifiche di stabilità e la messa in sicurezza. Per lunedì mattina sono previsti ulteriori controlli di tutta la struttura
Villa Pacini riaperta dopo crollo di calcinacci Concluso l’intervento agli archi della Marina
Villa Pacini è stata riaperta dopo le verifiche di stabilità e l’intervento di messa in sicurezza degli archi della Marina da cui, intorno alle 12 di oggi, sono crollati dei calcinacci.
Non solo le parti di uno dei viadotti interessate dal distacco dei pezzi di cemento ma tutti e nove gli archi sono stati controllati dagli operai addetti di Ferrovie dello Stato – l’ente proprietario dei manufatti – che hanno picconato le aree della struttura che presentavano delle criticità per farle cadere.
Sul posto, oltre agli ingegneri e i tecnici delle Ferrovie dello Stato, sono intervenuti anche alcuni tecnici dell’ufficio comunale catanese, i vigili urbani e l’assessore alla Protezione civile, Alessandro Porto. Intanto per lunedì mattina è previsto un ulteriore intervento di ripristino delle parti interessate dalla caduta dei calcinacci.