Intorno alle 8 una 30enne è rimasta coinvolta in un incidente. La ragazza non ha potuto evitare l'urto con il parabrezza della Daewoo guidata da una 50enne - ora in stato di shock - che non si sarebbe accorta di lei. Sul posto polizia e due ambulanze
Via Dusmet, donna travolta sulle strisce pedonali Impatto violento, testimoni: «Qui pericolo costante»
Una 30enne è stata travolta da un’auto stamane, intorno alle 8, in via Dusmet, all’altezza dell’incrocio con via Porta di Ferro. La donna, secondo le testimonianze raccolte sul posto, stava attraversando sulle strisce pedonali ma questo non le ha risparmiato l’impatto con una Daewoo Matiz. Alla guida dell’auto una 50enne, illesa ma in stato di shock, che avrebbe riferito di non essersi accorta della presenza della persona sull’attraversamento pedonale.
La 30enne è stata invece violentemente sbalzata sul parabrezza della macchina per poi finire sull’asfalto. Rapido l’intervento di una Volante della polizia e di due ambulanze del 118. La donna investita sarebbe rimasta cosciente mentre veniva soccorsa: i sanitari le hanno applicato un collare e solo nelle prossime ore si capiranno i dettagli del suo quadro clinico.
Decine di curiosi, subito dopo l’incidente, si sono radunati sul posto. Il commento è unanime. «Via Dusmet è una strada pericolosissima, attraversare è come un tiro a sorte». Da pochi giorni erano stati rinnovati sia la segnaletica orizzontale che le barriere di cemento nel tratto più prossimo a piazza dei Martiri.