Trapani, spaccio di cocaina e Mdma a rave Sequestrato immobile, tre giovani arrestati

Alle prime luci del 3 agosto 2018, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno tratto in arresto tre persone, due delle quali residenti a Palermo ed una residente a Paceco (TP).

A seguito di complesse ed articolate indagini condotte sia con avanzate tecniche investigative sia con i classici servizi di osservazione, i Carabinieri di Alcamo, nel corso dell’attività convenzionalmente denominata “IN THE WOOD” sono riusciti a disarticolare un’organizzazione composta da giovani dediti alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto cocaina ed MDMA.

Le sostanze venivano cedute agli acquirenti in occasione di “rave party” organizzati all’interno di una struttura sita nel territorio trapanese. Le feste, durante le quali l’attività di spaccio delle sostanze stupefacenti era particolarmente frenetica, venivano pubblicizzate tramite la rete attraverso noti social network .

A nulla sono serviti gli accorgimenti adottati dagli organizzatori per assicurarsi un elevato livello di riservatezza, in quanto i Carabinieri di Alcamo sono riusciti lo stesso a penetrare tra le fitte maglie della rete criminale, accuratamente tessuta dagli organizzatori delle manifestazioni. Gli eventi, infatti, venivano pubblicizzati senza indicare precisamente il luogo dove si sarebbe tenuto il “rave”, al quale gli aspiranti partecipanti venivano poi ammessi solo attraverso successivi contatti diretti e dopo che gli organizzatori ne avevano verificato l’”affidabilità”.

Considerate le risultanze emerse dalle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo, il Tribunale di Trapani, ritenendo che a carico degli indiziati sussistano gravi indizi di colpevolezza, ha emesso i 3 provvedimenti cautelari eseguiti all’alba dai militari dell’Arma nonché il sequestro preventivo dell’immobile denominato “Il Contadino” sito in Buseto Palizzolo ove si tenevano gli eventi. Gli arrestati, tutti con precedenti di polizia, si identificano in: GENCO ALESSANDRO cl. 1997; PRIOLO SANTO cl. 1988; PACE ANTONINO cl. 1998.

I giovani, rintracciati presso le rispettive abitazioni di Palermo e Paceco, sono stati tratti in arresto per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo le formalità di rito, accompagnati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso le rispettive abitazioni, dove permarranno in regime di arresti domiciliari.

(Fonte: comando provinciale carabinieri di Trapani)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]