L'aggressione è avvenuta alcune settimane fa. Il responsabile, Sergio Palumbo, è stato fermato dai carabinieri e adesso si trova nel carcere di Ragusa. Prima che la donna si barricasse in casa, ha tentato anche di rapinarla
Vittoria, violenta una donna e la minaccia di morte Arrestato un 24enne, dopo la denuncia della vittima
L’avrebbe prima costretta a subire rapporti sessuali, poi picchiata e infine avrebbe tentato di estorcerle del denaro. A denunciare l’episodio alcune settimane fa è stata una donna del Ragusano. La vittima si è rivolta ai carabinieri dopo essere riuscita a sottrarsi al proprio aggressore, barricandosi in casa.
Le indagini hanno portato a individuare il responsabile in Sergio Palumbo, vittoriese di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale, tentata rapina e lesioni personali. Stando alla ricostruzione fatta dalla donna, i due avrebbero concordato un incontro al quale Palumbo si è presentato a bordo di un ciclomotore. Il 24enne avrebbe portato la donna in un luogo diverso da quello pattuito, dove sarebbe avvenuta la violenza sessuale.
Successivamente Palumbo ha riaccompagnato a casa la donna, minacciandola di morte nel caso in cui avesse raccontato a qualcuno l’accaduto e chiedendole di darle il denaro che possedeva. A quest’ultima richiesta, la vittima ha reagito rinchiudendosi in casa e chiamando il 112. La donna è stata portata al pronto soccorso e successivamente messa in contatto con un centro antiviolenza. In seguito all’arresto, Palumbo è stato trasferito nel carcere di Ragusa.