La polizia li ha intercettati in contrada Strasatti, poco dopo avere messo a segno il colpo. Uno dei componenti era stato ferito dl figlio della titolare. Un altro invece ha tirato fuori una pistola in direzione degli agenti, che poi hanno bloccato i malviventi in fuga. Altri invece sono stati presi non molto lontano
Marsala, arrestata una banda di rapinatori Bloccati in sette dopo assalto a gioielleria
Sette persone sono state arrestate con l’accusa di essere i componenti di una banda di rapinatori. Il gruppo – i cui componenti ieri aveva assaltato a Marsala una gioielleria in contrada Strasatti.
A intercettare i malviventi sono stati gli agenti del commissariato di Mazara del vallo, che già stavano seguendo i loro movimenti. All’alt intimato dalle forze dell’ordine, uno dei tre componenti della banda ha tirato fuori una pistola. A quel punto il poliziotto ha sparato due colpi in aria, con i tre che si sono gettati a terra. Nel frattempo, però, gli altri quattro sono scappati a bordo di un’automobile. Dalla ricostruzione fatta dagli investigatori, è emerso che a effettuare la rapina era stata anche una quarta persona, rimasta ferita dal figlio della titolare della gioielleria, che ha reagito sparando un colpo di pistola.
Considerato che si trattava di un gruppo già noto alle forze dell’ordine, per la polizia non è stato difficile risalire alla loro identità. E al luogo in cui tutti si nascondevano. A finire in manette sono stati così Giovanni Esposito, 28 anni, Gioele Ingrande, 24 anni, Fabrizio Conigliaro, 34 anni, Daniele Visconti, 47 anni, Salvatore Visconti, 57 anni, e Rosa Burgarella, 37 anni, e Giovanni Rasa, di 61. Quest’ultimo è l’uomo rimasto ferito. Trasportato all’ospedale di Marsala, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile.