I carabinieri hanno arrestato Salvatore Arrabito e notificato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a Luca Malvina. I due sono entrambi pregiudicati. L'accusa è di usura, estorsione, violazione di domicilio e lesioni aggravati. Fondamentale il confronto con le foto segnaletiche
Augusta, pestato dagli usurai davanti ai tre figli Responsabili fermati, tasso erano insostenibili
Avrebbero pestato un panettiere perché incapace di restituire il prestito ottenuto a tassi usurai. È con questa accusa che i carabinieri di Augusta, su disposizione del tribunale di Siracusa, hanno arrestato Salvatore Arrabito, 28 anni, e sottoposto a obbligo di presentazione davanti alla polizia giudiziaria Luca Malvina, di 37. I due, entrambi pregiudicati, sono indiziati di usura, estorsione, violazione di domicilio e lesioni aggravati.
I militari, intervenuti a fine marzo a casa della vittima, hanno ricostruito la vicenda. L’uomo in precedenza aveva accettato da Arrabito alcune somme di denaro, con la condizione di restituirne il doppio il mese successivo. L’accordo però sarebbe stato impossibile da rispettare e così Arrabito, insieme a Malvina, avrebbe deciso di punire la vittima. Il pestaggio sarebbe avvenuto all’interno dell’abitazione e davanti ai tre figli minorenni dell’uomo. Gli investigatori sono riusciti a risalire ad Arrabito e al suo complice grazie al confronto delle foto segnaletiche con la testimonianza del panettiere.