Il rogo, divampato intorno alle 14 e diffusosi rapidamente per la tanta plastica presente in casa, si è verificato in un appartamento di via San Nicola. Date le condizioni del padre, comunque non in pericolo di vita, si è reco necessario l'intervento dell'elisoccorso
Linguaglossa, scoppia incendio in un’abitazione 50enne ustionato, intossicato il figlio minorenne
Ѐ di due feriti il bilancio di un incendio scoppiato a Linguaglossa, poco prima delle 14, in un’abitazione di via San Nicola. Sono rimaste ferite le persone in quel momento presenti sul luogo del rogo. Si tratta di un uomo di 50 anni, di nazionalità cinese, rimasto ustionato in modo non grave. Per evitare possibili complicazioni, i medici del 118, dopo le prime cure del caso, hanno allertato l’elisoccorso per il trasporto del ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo, comunque, non sarebbe in pericolo di vita. Intossicato anche il figlio 14enne della vittima, soccorso anche lui sul posto. Il ricovero non si sarebbe però reso necessario.
Ma cosa è successo in via San Nicola? L’incendio probabilmente si è sviluppato dalla cucina dove era in corso la preparazione del pranzo. Non sono ancora state accertate le cause del rogo, diffusosi rapidamente anche per la presenza di un notevole quantitativo di materiale plastico in casa. Sul posto i vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale di via Cesare Beccaria. Questo perché la squadra del distaccamento di Randazzo, quello territorialmente più vicino, era impegnata in altre operazioni di spegnimento.
In attesa dei catanesi, sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Linguaglossa, azione che ha subito limitato l’incendio. Fondamentale anche la decisione dell’amministrazione del sindaco Salvatore Puglisi di mettere a disposizione l’autobotte comunale. I pompieri hanno lavorato per diverse ore per avere ragione delle fiamme e bonificare l’intera zona, portando via infine tre bombole del gas. In fase di accertamento l’agibilità dell’edificio.