L'uomo è indagato per il delitto di violenza sessuale aggravata e reiterata per fatti risalenti agli anni fra il 2007 e il 2011. A causa delle reiterate violenze, il figlio aveva manifestato gravi problematiche comportamentali. Il procedimento è partito dopo l'intervento dei servizi sociali del comune ove risiede la famiglia
Giarre, padre in manette per abusi sessuali Il figlio vittima di violenze ripetute nel tempo
Un 60enne residente nell’area pedemontana è stato arrestato due giorni fa dai carabinieri della compagnia di Giarre. L’uomo è indagato per il delitto di violenza sessuale aggravata e reiterata ai danni del proprio figlio, abusi commessi sin da quando quest’ultimo era ancora minorenne. Il padre era già peraltro in detenzione, accusato dello stesso tipo di reato ma per violenze subite da un’altra figlia.
Gli abusi si sarebbero tenuti negli anni fra il 2007 e il 2011. Entrambi i procedimenti hanno avuto origine dalle segnalazioni effettuate dai servizi sociali del comune di residenza dei minori. I funzionari avrebbero riscontrato una particolare situazione di degrado nell’ambito di quella famiglia. La persona offesa, a seguito delle gravi e reiterate violenze sessuali subite, aveva manifestato gravi problematiche comportamentali, accertate anche da un’equipe multidisciplinare della comunità terapeutica ove era in cura.