Girolamo Salerno da tempo pare soffrisse di disturbi psichici. Ieri sera, dopo un furioso scontro con la coniuge, che è scappata di casa rifugiandosi dai vicini, ha iniziato a esplodere colpi in direzione delle forze dell'ordine. Inutile il tentativo di mediazione da parte di un negoziatore dei carabinieri
Castellammare, uomo si barrica in casa e inizia a sparare Suicida prima dell’irruzione, gesto dopo lite con la moglie
Si è conclusa in tragedia la folle notte di Castellammare del Golfo, dove un anziano di 74 anni, Girolamo Salerno, dopo un litigio con la moglie ha imbracciato un fucile cominciando a sparare dalla finestra di casa in contrada Marmora a Castellammare del Golfo, per poi barricarsi all’interno dell’abitazione.
L’uomo, dopo lunghe ore di trattative, si è tolto la vita, sparandosi alla testa. A dare l’allarme era stata la stessa moglie dell’anziano che dopo una furiosa lite con l’uomo, che pare negli ultimi tempi soffrisse di problemi psichici, era riuscita a fuggire dalla villetta trovando rifugio a casa dei vicini. Sul posto carabinieri, polizia e operatori del 118. Alla vista dei militari l’uomo ha perso la testa cominciando a sparare diversi colpi contro le forze dell’ordine.
Un negoziatore dell’arma dei carabinieri, arrivato da Trapani, per ore ha cercato di convincere l’uomo a desistere. Attorno alle 3, l’irruzione da parte delle forze speciali che hanno trovato l’uomo morto. Alla base del folle gesto, la depressione di cui l’uomo era affetto da tempo.