Il rogo si è sviluppato intorno alle 14.40 di oggi, nella struttura di detenzione di via Guido Gozzano. Il bilancio del rogo parla di un solo detenuto rimasto intossicato dal fumo. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, le fiamme sarebbero partire da un armadietto metallico, riempito con l'imbottitura di un materasso e altro materiale
Acireale, incendio in cella al carcere minorile Fuoco dentro a un armadietto, un intossicato
Un solo giovane, di vent’anni, trasferito all’ospedale di Acireale per via di un’intossicazione da fumo. È questo il bilancio dell’incendio che è avvenuto intorno alle 14.40 di oggi nel carcere di minorile di via Guido Gozzano. Secondo quanto ricostruito dagli uomini dei vigili del fuoco, l’incendio avrebbe avuto origine all’interno di un armadietto metallico, che era stato riempito con l’imbottitura di un materasso e con altro materiale combustibile in cella.
Il rogo non si sarebbe diffuso ad altre celle. E l’unico a essere rimasto intossicato parrebbe essere proprio il detenuto ventenne ospitato in quella cella, che è stato soccorso dai sanitari del 118. La squadra dei vigili del fuoco, dopo avere spento le fiamme, ha messo in sicurezza i locali e ripristinato il funzionamento della casa di detenzione.