L'amministrazione comunale ha deciso di estendere il blocco alla circolazione della parte di Corso Vittorio Emanuele compresa fra via Roma e piazza Marina. Lo stop di domani sarà quindi prolungato
Il Cassaro basso chiuso da domani fino al primo maggio Orlando: «Bene richiesta commercianti, cambio culturale»
Accogliendo la richiesta formulata dai commercianti della zona, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere la durata della chiusura al traffico della parte di Corso Vittorio Emanuele compresa fra via Roma e piazza Marina, il cosiddetto Cassaro basso. La chiusura di domenica sarà quindi prolungata a tutto il primo maggio.
«Ancora una volta registriamo con soddisfazione un cambio culturale, un cambiamento di approccio alla vivibilità e alla fruibilità del centro cittadino – dichiara il sindaco Leoluca Orlando -. Siamo contenti di poter accogliere una richiesta di buon senso che viene direttamente dai commercianti, sempre più consci che la limitazione all’uso delle macchine è un’occasione anche dal punto di vista economico e commerciale perché rende più attraenti e fruibili ampie zone della città».