Il degente era in attesa di essere trasferito in Chirurgia. Non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto il parente a reagire contro il dottore di turno in reparto. La vittima, intanto, si riserva di presentare denuncia nei suoi confronti. L'ultimo episodio di violenza, in ordine di tempo, si era verificato sabato all'ospedale dei Bambini
Villa Sofia, medico aggredito con un casco Il responsabile è il familiare di un paziente
Ancora aggressioni negli ospedali di Palermo. Questa volta a essere preso di mira è stato il reparto di Chirurgia di Villa Sofia, dove un medico di turno, Giuseppe Polizzotti, è stato colpito con un casco dal familiare di un paziente che era ricoverato in osservazione. Il parente del malato ha aggredito prima verbalmente il medico, poi lo colpito alla schiena con il casco. Il paziente ricoverato era in attesa di essere trasferito in Chirurgia.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato l’aggressore. Il medico si riserva di presentare denuncia nei suoi confronti. Solo sabato scorso si era verificata un’altra violenta aggressione all’ospedale dei Bambini: i medici hanno tentato un’operazione disperata per salvare un bimbo nato con un tumore. I genitori erano a conoscenza della delicatezza dell’intervento, ma nonostante tutto il padre, dopo avere appreso che il figlio era morto, ha picchiato quattro medici, uno dei quali è stato medicato al pronto soccorso per un trauma cranico.