Il rogo è scoppiato alle 22. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia, che ora sta indagando per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il ferito è un 52enne che ha riportato ustioni sul volto, il collo e le braccia. Si segue l'ipotesi della matrice dolosa. Gli investigatori stanno verificando la presenza di telecamere nella zona
Siracusa, incendio dentro un locale di viale Teracati Grave dipendente colpito da esplosione all’ingresso
Ha ustioni di secondo e terzo grado sul viso, il collo e gli arti superiori il 52enne arrivato, la notte scorsa, al centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo è un dipendente del Cumanà, locale di viale Teracati a Siracusa, dove ieri sera, intorno alle 22, è scoppiato un incendio. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco, che hanno soccorso anche il lavoratore. La compagna del ferito ha avuto un malore. Indaga la polizia, che al momento propende per la matrice dolosa.
Secondo la ricostruzione della Squadra mobile, il dipendente era andato a buttare la spazzatura e stava rientrando nel locale quando è avvenuta un’esplosione. L’uomo non si sarebbe accorto della presenza di altre persone nelle vicinanze. Gli investigatori, in queste ore, stanno cercando di recuperare eventuali immagini del sistema di videosorveglianza, che possano avere ripreso i responsabili. Il personale della Scientifica è sul posto per effettuare i rilievi sul luogo dove è avvenuta la deflagrazione.