Gli agenti sono risaliti a lui grazie alle segnalazioni e alle minuziose descrizioni giunte alla centrale operativa. Così hanno potuto intercettare il mezzo in transito in via Roma, bloccarlo e scortare fuori il giovane, denunciato in stato di libertà
Danneggia gli interni del bus con un coltello Fermato 17enne con precedenti per rapina
Porto abusivo di armi da taglio e danneggiamento aggravato. Sono questi i reati a cui dovrà rispondere il 17enne fermato ieri dalla polizia. Il minorenne era stato segnalato e descritto da alcuni testimoni che lo hanno visto salire sulla linea di autobus 101 armato di coltello.
Dalla nota giunta alla sala operativa del commissariato nei pressi della stazione centrale è scattato il controllo degli agenti, che sono riusciti a intercettare il mezzo mentre transitava in via Roma. A quel punto lo hanno bloccato, sono saliti a bordo e hanno scortato fuori il giovane, individuato grazie alle minuziose descrizioni arrivate alla centrale.
Il 17enne, che ha già sulle spalle dei precedenti per rapina, è stato subito perquisito: addosso, nascosto dentro gli slip, un coltello a serramanico lungo circa 19 centimetri, col quale pochi minuti prima aveva armeggiato sui passamano dell’autobus e sul vetro, danneggiando anche il rivestimento della parete posteriore del mezzo. Il coltello è stato sequestrato, mentre il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà.