Le fiamme hanno danneggiato gravemente la cucina della casa in via Eschilo, nel quartiere Monterosso. Sono stati i vicini a dare l'allarme alle forze dell'ordine. Le operazioni di spegnimento sono durate più di un'ora e sono ancora in corso le verifiche sullo stato di agibilità dell'edificio. Guarda le foto
Adrano, vasto incendio dentro una abitazione Partito da stufa elettrica, soccorsa una 75enne
Un incendio si è sviluppato questa mattina, intorno alle 7.30, all’interno di un’abitazione in via Eschilo, nel quartiere Monterosso ad Adrano. A dare l’allarme alle forze dell’ordine sono stati alcuni abitanti della zona che si sono accorti del fumo che usciva dalle finestre della casa. Secondo una prima ricostruzione fatta dai vigili del fuoco giunti sul posto, il rogo si sarebbe sviluppato da una stufa elettrica che si trovava nella cucina all’ultimo piano dell’edificio.
Inquilina della casa avvolta dalle fiamme è una donna di 75 anni che si trovava ancora a letto in uno dei piani inferiori della casa. Svegliata dal fumo, è stata soccorsa in un primo momento dai vicini e poi dagli uomini del 115 che sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio per più di un’ora.
Le fiamme hanno gravemente danneggiato la cucina e tutto ciò che conteneva, mentre il resto della casa è stato invaso dal fumo. Il sopralluogo effettuato dai pompieri, ha permesso di accertare che i danni alla struttura della casa sono ingenti e ancora in fase di quantificazione. Da verificare anche l’agibilità dell’edificio.