Un uomo di 55 anni è stato messo agli arresti domiciliari perché, dopo all'ennesima richiesta di denaro da parte del figlio, avrebbe estratto un coltello e lo avrebbe colpito diverse volte, alle mani e a una gamba. Il giovane è stato medicato all'ospedale Cannizzaro di Catania e giudicato guaribile in 15 giorni
Pedara: lite per droga, padre accoltella figlio Il ragazzo di 27 anni voleva soldi per cocaina
Una lite per i soldi della cocaina, diventata un’aggressione con un coltello. È successo a Pedara, dove i carabinieri hanno arrestato un uomo di 55 anni, con precedenti penali, per avere colpito con diversi colpi d’arma da taglio il figlio tossicodipendente, di 27 anni. Secondo quanto riportato dai carabinieri, il 27enne – già in libertà vigilata e con l’obbligo di presentarsi in caserma per firmare – avrebbe iniziato una discussione con il padre, poiché voleva il denaro per comprare la droga. L’accusa, nei confronti del 55enne, è di lesioni personali aggravate.
Il ragazzo sarebbe dipendente dalla cocaina. Al diniego di fornirgli denaro opposto dal genitore, sarebbe scoppiato un diverbio trasformatosi, in breve tempo, in una vera e propria aggressione. Il 55enne avrebbe preso il coltello dalla tasca e avrebbe iniziato a colpire il figlio. I carabinieri, però, sarebbero arrivati sul posto – chiamati dai vicini di casa, preoccupati per le urla – dopo pochi istanti. I militari avrebbero quindi ammanettato il padre e soccorso il figlio, sanguinante a terra. Portato all’ospedale Cannizzaro, il ragazzo è stato medicato: aveva ferite alle mani e alla gamba destra, guaribili in 15 giorni. Il coltello è stato sequestrato e l’aggressore è stato messo ai domiciliari.