Il provvedimento è stato emesso dal tribunale e riguarda anche un'automobile e un terreno agricolo in provincia di Napoli. La motivazione sta nella necessità di non superare la somma di circa dieci milioni, ritenuta pari all'indebito profitto ottenuto dalla famiglia di imprenditori
Morace, scoperti altri due milioni e mezzo nei conti Dissequestrate quote Liberty Lines e Trapani Calcio
La restituzione delle quote nel Trapani Calcio e di quasi un quarto di quelle della Liberty Lines in cambio del sequestro di quasi due milioni e mezzo di euro. Il tribunale di Palermo ha emesso un decreto di revoca parziale del sequestro del patrimonio dell’imprenditore Vittorio Morace.
Il provvedimento era scaturito dall’inchiesta Mare Monstrum, che ha coinvolto oltre alla famiglia di imprenditori attivi nel settore dei collegamenti via mare anche diversi politici di rango nazionale e regionale. Con l’accusa che sostiene che le imprese dei Morace abbiano ottenuto indebitamente benefici in cambio di favori e regalie.
Il dissequestro nasce dall’esigenza di non superare la somma equivalente all’ingiusto profitto – quantificato in poco più di dieci milioni di euro – dopo la scoperta di ulteriori liquidità sui conti correnti di Morace. La revoca riguarda anche un’automobile e un terreno agricolo in provincia di Napoli.