Il proprietario dell'appartamento, intorno alle 13, si è accorto del fumo che proveniva da una tettoia che sorge accanto al suo giardino. E ha lanciato l'allarme. In quel punto c'era anche un fusto di gas, che non è saltato in aria per puro caso. Guarda le foto
Bronte, bombola rischia di esplodere per incendio Vigili del fuoco intervengono in contrada Rizzonito
Poteva causare danni maggiori un incendio scoppiato in contrada Rizzonito, in territorio di Bronte, a due passi dalla strada statale 284. L’allarme è stato dato dallo stesso proprietario, che intorno alle 13 ha visto del fumo uscire da una tettoia adiacente al giardino della sua casa in campagna. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Maletto.
All’interno della tettoia era presente anche una bombola di gas, che solo per una combinazione fortuita non è scoppiata. L’eccesso di pressione avrebbe fatto saltare l’ogiva, permettendo dunque la fuoriuscita del gas, che non si è infiammato. Per il proprietario, un brontese di 67 anni, i danni si limiterebbero a poche centinaia di euro: tende e attrezzi divorati dal fuoco. La causa dell’incendio sarebbe accidentale.